Solo sport al femminile

Surfset Il nuovo trend americano del 2018

Surfset Il nuovo trend americano del 2018

By on giu 21, 2018 in Fitness, Slider | 0 comments

Cos’è il surfset? Si tratta di un metodo innovativo di fare fitness, in cui si simula, grazie ad una speciale tavola, i movimenti dei surfisti. Abbandonate dunque il vecchio allenamento statico, e preparatevi a sfidare il vostro corpo con movimenti in bilico. Questo tipo di allenamento è perfetto per costruire un corpo muscoloso ma snello: l’equilibrio sulla tavola, i movimenti delle braccia e la simulazione di “cavalcare l’onda” aumentano la flessibilità del corpo e migliora la postura.
Gli addominali, necessari i questo tipo di attività, lavorano costantemente grazie al controllo del baricentro mentre alcuni esercizi di aerobica contribuiscono ad una corretta vascolarizzazione del cuore oltre che a prendere la giusta pausa dalle posizioni prolungate che potrebbero, alla lunga, bloccarci, soprattutto se siamo alle prime armi!
L’inventore di questa speciale tavola (il cui prezzo si aggira attorno ai 600 euro) garantisce i primi risultati, soprattutto per spalle e braccia, in meno di una settimana.
Incredibile vero?
La mission del surfset fitness è quella di non basarsi sull’allenamento di un singolo muscolo per volta, ma di costruire un lavoro che coinvolga oltre a tutto il fisico nella sua completezza, anche l’agilità, la stabilità e la forza.
In Italia non esistono ancora palestre attrezzate per questo tipo di fitness, ma è comunque possibile acquistare la tavola apposita sul sito ufficiale: il prezzo non è certo abbordabile, con la tavola vengono inviati anche una serie di video per il workout tramite l’iscrizione a una community riservata esclusivamente ai surfers casalinghi.
Ogni video è catalogato in base al livello di allenamento personale e agli obiettivi desiderati, come scolpire, perdere peso o migliorare le proprie prestazioni sportive.
Forse è meglio attendere che il trend americano sbarchi anche in Italia, chissà che le case concorrenti non riescano a realizzare un prodotto un po’ meno d’elite!

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>