Solo sport al femminile

CHEESE ROLLING, DONNE CHE ADORANO IL FORMAGGIO!

CHEESE ROLLING, DONNE CHE ADORANO IL FORMAGGIO!

By on set 25, 2017 in Individuali, Slider, Squadre | 0 comments

Se parliamo di gare goliardiche, soprattutto nell’ambito della running, possiamo davvero trovarne di innumerevoli: un esempio è il Trail “arrancabirra” , gara di corsa in montagna con tanto di 6 lattine di birra distribuite nei vari stand di rifornimento.
Solitamente questi sport spensierati sono limitati alla categoria maschile, che non ha nessun timore di esporsi anche in modi ridicoli.
Negli ultimi anni sta però prendendo piede una gara che si chiama “Cheese Rolling”, ovvero “Formaggio rotolante” che consiste nell’ inseguire una forma di formaggio giù per una collina la cui caratteristica deve essere una forte pendenza.
Qui le squadre sono miste, ma spesso ci sono veri e propri Team tutti al femminile, in cui le atlete possono scegliere di vestirsi anche in modo carnevalesco per rotolare giù dai colli.
Lo sport è nato in Galles, ma in Italia viene svolto regolarmente ogni due anni anche in Trentino.
Il cheese rolling consiste nel buttare giù dalla cima alcune forme di formaggio, dietro alle quali i “runners”, se così si possono definire, si scagliano a una tale velocità che spesso per raggiungerle compiono vere e proprie acrobazie in corsa. Al fondo della collina altri membri del team formano una sorta di scudo per frenare la corsa all’impazzata, coadiuvati da soccorritori che spesso non tardano ad intervenire: ferite e ossa rotte sono infatti la regola di questa competizione divertente da vedere ma pericolosissima per i partecipanti.
Anche se apparentemente basta essere dei buoni corridori infatti, la velocità della forma da rincorrere (che può raggiungere fino ai 110 km/h) e il terreno insidioso, soprattutto in caso di pioggia, possono causare cadute spettacolari che spesso si traducono in gravi infortuni.
Ovviamente vince la competizione chi riesce a raggiungere il formaggio e prenderlo per primo.
La gara è aperta a tutti, per partecipare alla gara basta iscriversi al sito www.cheeserolling.it

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>