Solo sport al femminile

Allenarsi come Beyoncé? Ecco come si fa!

Allenarsi come Beyoncé? Ecco come si fa!

By on set 30, 2015 in Fitness, Slider | 0 comments

Una volta c’erano le gambe praticamente perfette di Tina Turner (che ancora oggi mantiene la forma in maniera strepitosa), oggi ci sono quelle di Beyoncé: la cantante statunitense ha, infatti, meritato copertine e servizi fotografici non solo per le sue indubitabili doti canore, ma anche per il suo fisico esemplare, tonico e sano senza essere scheletrico.
Un esempio per chi vuole rimettersi in forma e, soprattutto, per chi vorrebbe gambe così!

Allenarsi come Beyoncé? Ne vale la pena!

Allenarsi come Beyoncé? Ne vale la pena!

Allenarsi come Beyoncé è possibile, e nemmeno tanto doloroso: basta un po’ di buona volontà.
Quali sono le routine seguite dalla cantante?
Ecco alcuni dei suoi esercizi:

1 – Crunch obliqui in piedi: tenete i piedi paralleli alle spalle e le mani dietro la testa. Alzate il ginocchio destro lateralmente e, allo stesso tempo, piegate il fianco in modo da avvicinare gamba e gomito.
Ripetere sia a destra che a sinistra!

allenarsi_come_beyoncé

2 – Sit Up esplosivi con palla medica: state sdraiate a terra con gambe e braccia tese, tenendo fra le mani una palla medica. Sedetevi rapidamente, portando la palla verso i piedi e piegando le ginocchia verso l’esterno. Ripetere, ripetere, ripetere!

allenarsi_come_beyoncé_2

3 – Pugni alternati con manubrio: beh, questo è più intuitivo! Iniziate da pesi piccoli (2,5 kg) e poi, piano piano, salite!

allenarsi_come_beyoncé_3

4 – Affondi laterali esplosivi sulla panca: un po’più complicato, ma anche molto divertente! Mettetevi di fianco ad una panca e appoggiateci un piede: saltate da una parte all’altra, cambiando gamba d’appoggio e fate attenzione a non sbilanciarvi troppo!

allenarsi_come_beyoncé_4

5 – Affondi classici: anche qui, soprattutto all’inizio, non eseguite serie troppo lunghe, ma ascoltate sempre il vostro corpo!

allenarsi_come_beyoncé_5

Allenarsi come Beyoncé vi sembra complicato? Ecco un mini video dove proprio la cantante vi spiega come fare (con tanto di Eye of the Tiger in sottofondo).
Mettete la vostra canzone preferite ed iniziate ad allenarvi: bastano davvero pochi, semplici, esercizi!

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>