Solo sport al femminile

Trucco Semi-permanente: la soluzione ideale per chi pratica sport

Trucco Semi-permanente: la soluzione ideale per chi pratica sport

By on dic 2, 2015 in Fitness, Slider | 0 comments

Fare sport è molto importante per la salute. C’è chi lo pratica a livello agonistico, e chi invece si limita a tenere il proprio corpo in forma attraverso allenamenti più saltuari. Un grande problema, però, si manifesta per le donne che praticano sport: il trucco. Si sa, infatti, che è praticamente impossibile mantenere un trucco impeccabile durante le attività sportive a causa del sudore e dello sforzo. Questo è un problema che può essere marginale, magari, per coloro che praticano lo sport saltuariamente, ma per chi pratica sport con costanza e desidera rimanere sempre in ordine è un problema che non va sottovalutato.

Ecco, però, che viene in soccorso di questa seconda categoria una nuova tecnica estetica: la microdermapigmentazione, detta anche “trucco semipermanente”.

Il trucco semipermanente è un tatuaggio cosmetico. Vi sono molte scuole rinomate che offrono tale servizio. Vengono applicati, sullo strato superiore della pelle, dei pigmenti attraverso degli aghi, che permettono di eseguire il disegno finale con precisione. Questa applicazione può essere eseguita sulla zona degli occhi, delle sopracciglia, delle labbra e del seno. Si parla di trucco “semipermanente” perché questi pigmenti vengono naturalmente riassorbiti in un periodo di circa tre anni (questo periodo di “riassorbimento” varia da soggetto a soggetto).

Il trucco semipermanente, dunque, è la soluzione ideale per chi pratica sport. Questo perché la vostra estetista potrà eseguire sul vostro viso un trucco leggero, volto magari a minimizzare alcuni difetti del vostro viso, che il sudore e l’acqua non potranno intaccare. Questo vi permetterà di essere perfette in ogni momento della vostra giornata, senza preoccuparvi di sbavature e dell’imbarazzo, magari, di essere struccate.

Vi consigliamo, però, di scegliere accuratamente con la vostra estetista il trucco da tatuare, prima della sua applicazione. Non è possibile, infatti, rimuoverlo una volta applicato (l’unica soluzione per levarlo è quella di ricorrere al laser, in alternativa dovrete attendere il tempo di riassorbimento che è di circa tre anni). Per questa stessa ragione il nostro consiglio è quello di scegliere un trucco non troppo marcato, che enfatizzi la forma dei vostri occhi, perfezioni la forma delle vostre sopracciglia o conferisca solo maggiore carnosità alle vostre labbra. Il trucco semipermanente, infatti, può essere enfatizzato in qualsiasi momento grazie al semplice trucco, per cui, quando avrete una serata importante, vi basterà truccarvi come prima dell’applicazione dello stesso. Inoltre, eseguire un disegno semplice vi permetterà di conservare un look naturale e che vi faccia apparire più belle rimanendo, però, inosservato. In questo modo il trucco semi-permanente non verrà notato dagli altri e voi apparirete più belle, seppure in modo completamente naturale, agli occhi di tutti.

Questa tecnica è ormai disponibile nella stragrande maggioranza dei centri estetici. Vi consigliamo, però, di chiedere sempre l’attestato di qualificazione all’estetista che lo eseguirà perché è necessaria una abilitazione specifica per poterlo realizzare.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>