Solo sport al femminile

Gira gira con l’hula-fit!

Gira gira con l’hula-fit!

By on apr 14, 2017 in Fitness, Slider | 0 comments

Quando si intende cominciare un allenamento sportivo dopo mesi di stallo sul divano, non c’è niente di meglio che scegliere una attività utile ma allo stesso tempo divertente!
E’ molto importante infatti, orientarsi verso uno sport che oltre a bruciare calorie, riesca a scatenare le endorfine necessarie a non farci sentire troppo la fatica.
In questo caso parliamo del divertentissimo e sensualissimo Hula fit!
Ricordate l’hula hoop di quando eravamo bambine? E’ ora di tirarlo fuori dalla cantina e utilizzarlo per scolpire fianchi e pancia!
Il cerchio di plastica colorata , utilizzato in giocoleria, è infatti tornato di moda nelle palestre!
L’Hulafit è una disciplina perfetta per migliorare forza e coordinazione, tutto attraverso la musica e il divertimento: inventare coreografie e nuovi modi di utilizzare il cerchio, garantiscono un corpo in forma e tanto divertimento!
L’hula –hoop infatti può essere usato nel modo classico con movimenti base intorno al bacino, finalizzati soprattutto a migliorare postura, equilibrio e portamento, ma anche per le braccia e il collo, i piedi e le mani, con risultati davvero meravigliosi sulle vostre capacità motorie.
Questa disciplina di fitness è molto importante anche per quanto riguarda la muscolatura: le costanti contrazioni degli addominali obliqui, dei glutei e delle cosce, portano ad un incremento della massa magra quasi come se si facessero esercizi con i pesi.
Quanto si brucia con una lezione di hula fit? Circa 200 calorie ogni mezz’ora, ma se aggiungete cerchi più pesanti e rotazioni molto veloci, potete arrivare a bruciare anche 600 calorie in un’ora.
Con questo attrezzo potete anche sfidarvi e cercare di battere il vostro record personale di durata: ad oggi la campionessa di hula-hoop Roxan Rose, è rimasta imbattuta con ben 90 ore di rotazione intorno al bacino, dal 2 al 6 aprile 1987.
I primi record invece, risalgono agli anni 60 e i vincitori sono tutte bambine: 11 ore e 34 minuti per Paulette Robinson e Patsy Jo Grigby, seguite da Mary Jane Freeze, di 8 anni, con un tempo di ben 10 ore e 47 minuti.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>