Cosmetici al gusto OREO
Gli Oreo sono biscotti al gusto di vaniglia e cioccolato, che hanno conquistato i golosi di tutto il mondo col loro sapore dolce e salato. Il profumo di questi dolcetti è davvero inconfondibile, per questo motivo sul web è possibile trovare moltissime ricette per realizzare cosmetici fai date con questa fragranza. Come abbiamo visto nell’articolo dedicato alla coca cola, realizzarli è molto semplice, bastano pochi ingredienti, con una spesa di qualche euro possiamo creare regali per tutti i nostri amici.
Prima di cominciare dovremo procurarci i seguenti ingredienti
- Biscotti Oreo
- Olio di mandorle
- Burro di cacao
- Burro di Karité
- Essenza di Vaniglia
- Alcool etilico 90°
Contenitori vuoti per i nostri cosmetici
Burro cacao all’Oreo
Profumatissimo e super morbido, si può scegliere se aggiungere agli ingredienti anche un po’ di biscotto al cacao sbriciolato, in modo da creare una sorta di scrub labbra.
Unire in un pentolino un cucchiaio di cera d’api (reperibile online o in erboristeria) con un cucchiaio di burro di cacao e olio di mandorle (va bene anche quello di cocco). Aggiungere mezza fialetta di essenza di vaniglia e la crema del biscotto Oreo. Sciogliere il tutto a bagno maria o nel microonde per pochissimi secondi. Riempire il contenitore e lasciar raffreddare.
Burro Corpo Solido Oreo
Questo Burro corpo può essere usato come scrub sotto la doccia, per lasciare la vostra pelle morbidissima e profumata. Unire due cucchiai di cera d’api con 6 grammi di olio vegetale e 10 grammi di burro di karité. Tritare finissimo un Oreo e unirlo al composto da sciogliere a bagno maria. Ottenuto il liquido, versarlo dentro ad uno stampino per muffin in carta, in modo da dargli una forma carina. Quando si sarà solidificato, potrete realizzare confezioni originali da regalare in occasione del Natale.
Profumo Solido Oreo
Il profumo solido ha la stessa procedura del burro corpo, con l’unica differenza che dovremo dosare diversamente gli ingredienti. Unire 1,5 grammi di cerca con 6 grammi di olio e 4 grammi di burro di Karité. Sciogliere tutto a bagno maria e unire qualche goccia di essenza di Oreo ottenuta facendo macerare i biscotti in alcool puro per qualche giorno. Lasciare solidificare in un piccolo contenitore.
Crema Corpo Oreo
Per creare una crema vellutata e spumosa si segue la ricetta del burro corpo, senza sciogliere completamente gli ingredienti e senza aggiungere biscotto tritato, ma solo la crema degli Oreo. Il segreto sta nel non rendere liquido il composto ma fermare la cottura quando è ancora solido e girare vigorosamente con un cucchiaio.
Commenti recenti