Solo sport al femminile

Automassaggio anticellulite: come si fa?

Automassaggio anticellulite: come si fa?

By on apr 28, 2017 in Fitness, Slider | 0 comments

Combattere la cellulite è possibile e, con l’avvicinarsi dell’estate, sempre più donne cercano di diminuire i cuscinetti su gambe, glutei e fianchi: l’automassaggio anticellulite è un alleato fondamentale, che permette di ridurre gli inestetismi già dopo sei settimane!

Come funziona?
Si utilizzano creme, gel oppure oli a base di sostanze addolcenti e ingredienti capaci di agire attivamente sulle zone interessate: mandorla, aloe, alghe marine, edera, guaranà, caffeina, tè verde e spirula sono solo alcuni esempi!
L’automassaggio anticellulite aiuta a prevenire la comparsa di inestetismi o ridurre i primi cuscinetti: in caso di cellulite avanzata può essere necessario fare riferimento a esperti del settore, specializzati in massaggi su misura, personalizzati in base alle esigenze.

L’automassaggio parte dai polpacci, da premere dal basso verso l’alto, tenendo le gambe leggermente alzate, magari appoggiate al muro: questo movimento, con pressioni leggere, aiuta a stimolare la circolazione venosa di ritorno, cioè quella che va dalle estremità verso il cuore.
Il resto delle gambe, ma anche natiche, fianchi e addome, va massaggiato con movimenti concentrici fluidi e piccole pressioni per un sicuro effetto sgnfiante: in questo modo, infatti, viene stimolata la microcircolazione e si permette un migliore drenaggio dei liquidi di scarto, che causano la comparsa della cellulite.

Come tutte le sportive sanno, la cellulite non sparisce da un giorno all’altro e, spesso, va combattuta anche con una dieta mirata ed esercizi specifici per le zone interessate: un intervento a 360° darà i primi risultati dopo due settimana, ma sarà davvero visibili dopo circa un mese e mezzo.

Automassaggio anticellulite, applicazioni di creme ed esfolianti delicati (due volte alla settimana) vanno utilizzati a cicli di due mesi, interrotti da circa un mese di pausa: in questo modo si darà alla pelle la possibilità di reidratarsi, senza perdere troppa elasticità!

Volete una pelle liscia e compatta? Cominciate oggi e usate con costanza l’automassaggio!

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>