Allenarsi come Madonna!
Allenarsi come Madonna è davvero impegnativo: basti pensare che la mitica stella della musica statunitense va in palestra anche sei volte la settimana, sempre per tre o quattro ore! Agli esercizi più classici, la cantante associa, poi, il nuoto, la corsa, la bicicletta, l’equitazione, il pilates e lo yoga… insomma, sembra davvero instancabile!
Quali sono gli esercizi che si possono seguire per imitarla?
Ecco qualche consiglio: tutto ciò che vi serve è… una sedia! Fra le tante routine messe a punto dai suoi personal trainer, infatti, hanno riscosso molto successo tutti gli allenamenti che si sviluppano attorno a questo semplice accessorio, presente in tutte le case!
1 – Per il primo esercizio, si parte salendo sulla sedia e tenendo le ginocchia piegate (in una sorta di posizione “rannicchiata”): si scende con una gamba, toccando il pavimento con la punta del piede, si risale nella posizione di partenza e si stende la seconda gamba verso l’esterno. Ripetere 32 volte per ogni gamba!
2 – Per esercitare gli obliqui ci si siede girandosi su un fianco e tenendo il volto verso lo schienale. Si raccolgono le gambe portante le ginocchia verso il petto e poi si stendono nuovamente verso l’esterno. Mentre il busto rimane parallelo al pavimento, le gambe, unite, vengono leggermente alzate. 24 ripetizioni per ogni lato.
3 – Tenendosi alla seduta della sedia con entrambe le mani, si portano entrambi i piedi, tenuti paralleli, abbastanza distanti: partendo da una delle due gambe, si porta il ginocchio verso il petto e poi si compie uno slancio all’indietro, con il tallone vero l’alto. Nel frattempo, il peso viene spostato sulla punta del secondo piede.
4 – Si mettono i piedi sulla sedia e si rimane paralleli al pavimento tenendosi sulle braccia tese: si porta il ginocchio verso il petto. 32 per gamba.
5 – Si appoggiano le mani alla sedia e si tengono i piedi distanti e paralleli. Si ruota il ginocchio verso l’interno e piegandolo fino quasi a toccare il pavimento. 24 per gamba.
6 – Il ponte: schiena a terra, si porta un piede sulla sedia, tenendo il ginocchio piegato a formare un angolo di 90°. Il secondo piede viene sistemato sul ginocchio, senza accavallare le gambe: si spinge con i fianchi verso l’alto il più possibile – senza staccare le spalle – e si torna indietro. 24 per gamba.
7 – Mani sulla sedia, gambe unite e peso sulle punte: si ruotano entrambe le ginocchia su un lato e si piegano leggermente le gambe. 24 per lato.
8 – Schiena a terra, piedi ai lati della sedia, gambe leggermente piegate: ci si alza contraendo gli addominali e portando una gamba verso il petto. Si ruota il busto fino a far toccare gomito del braccio opposto e ginocchio della gamba sollevata. 24 per gamba.
Allenarsi come Madonna significa fare davvero sforzi incredibili: di sicuro, però, non mancheranno le soddisfazioni!
Per avere maggiori informazioni e spunti guardate questo video!
Commenti recenti