Cosmetici al profumo di Coca Cola
Realizzare cosmetici è una passione che permette, oltre a sfogare la propria creatività, di creare anche piccole confezioni regalo per le nostre amiche. Di seguito alcune semplici ricette, fatte con pochi ingredienti, per realizzare un set di cosmetici al profumo di coca cola!
Burro cacao alla coca cola
Ingredienti per 3 pezzi:
5 o 6 caramelle alla coca cola (quelle classiche della Haribo, per intenderci)
un cucchiaio di vaselina
un cucchiaio di cera d’api
1 cucchiaino di coca cola
1 cucchiaio di burro di karité
Prendere un contenitore in plastica e unire insieme tutti gli ingredienti, preoccupandoci di usare solo la parte più scura delle caramelle (la parte gialla potete anche mangiarla). Mescolare bene e sciogliere tutto a bagno maria; volendo si può usare il microonde a bassa potenza per qualche secondo. Travasare il composto con l’aiuto di un imbuto, in un contenitore di burro cacao finito, o in una piccola ciotolina per lip balm e lasciar raffreddare. Il nostro burro cacao è pronto!
Acqua profumata alla coca cola
Ingredienti per 30 ml:
caramelle
alcool alimentare a 90°
acqua distillata
Mettere 4 o 5 caramelle alla coca cola in poco alcool alimentare e lasciar riposare una notte. Ottenuta questa essenza, filtriamola dalle caramelle e uniamola a dell’acqua distillata. La proporzione dovrebbe essere massimo 4 cucchiai di essenza in un bicchiere di acqua. Lasciar riposare un giorno intero e utilizzare sul corpo.
Sapone per le mani alla coca cola
Ingredienti:
sapone per le mani trasparente
coloranti alimentari (rosso blu e giallo)
essenza di coca cola
Con l’essenza di coca cola sopra descritta, possiamo anche creare un pratico sapone per le mani. Basta mescolare un cucchiaio con del sapone per mani o glicerina. Unendo 3 gocce di colorante otterremo anche il tipico colore marrone della bevanda.
Crema mani alla coca cola
Ingredienti:
15 grammi di burro di cacao
15 grammi di burro di Karité
1 cucchiaino di olio di cocco
4 cucchiaini di essenza di coca cola
Unire tutti gli ingredienti in una ciotola di plastica e mescolare bene senza creare grumi. Scaldare il tutto al microonde e riporre in un contenitore a chiusura (va bene anche quello di una crema finita).
Tutti questi prodotti possono essere personalizzati con una confezione decorata a mano: basta stampare la classica etichetta della bevanda e applicarla sui nostri contenitori!
Commenti recenti