Sport femminile e svago in Salento
Il Salento è una terra affascinante e ancora incontaminata, nel sud della Puglia, che attira molti turisti sia italiani che stranieri.
Passando le vacanze nel Salento si possono scoprire le mille sfaccettature di questa regione, il folklore, le tradizioni, l’enogastronomia locale, esplorare l’entroterra con il tipico paesaggio rurale con distese di ulivi e muretti a secco, o ancora percorrere itinerari naturalistici o fare sport velici o acquatici.
Per quel che riguarda lo sport, il Salento offre davvero molto, sia per i turisti che per i locali, con squadre maschili e femminili di vari sport.
La Volley Magik Copertino
Gli amanti della pallavolo potranno seguire le tante squadre zonali, come la Volley magik Copertino, una delle migliori squadre di pallavolo femminile salentine.
Proprio di recente nella seconda fase dei playoff della serie C di pallavolo femminile, la squadra ha vinto 3-0 in entrambe le partite contro Amatori Volley Bari sia in quella di andata (punteggi 15-25; 22-25; 15-25) che di ritorno (punteggi 25-13; 25-14; 25-15), i punteggi parziali di ogni set hanno infatti evidenziato una netta superiorità di movimento in gara delle copertinesi.
Approccio tattico della squadra nelle partite
L’approccio di questa squadra è tattico, inizia sempre forzando il ritmo, in modo che la squadra avversaria si trovi da subito in difficoltà nel contenere gli attacchi avversari, molto irruenti e autoritari.
Le pallavoliste giocano con molta grinta e costantemente in accelerazione, con attacchi dinamici e veloci, e una attenta difesa, per cui l’altra squadra non riesce a colpire i palloni che cadono spesso a terra, donando punteggi alle Volley Magik Copertino.
Nella partita con la squadra delle pallavoliste baresi, queste ultime non sono mai riuscite a rispondere in modo costante all’affondo delle copertinesi. La Volley Magik Copertino vince la partita.
«In queste due partite della seconda fase dei playoff – afferma il presidente della squadra copertinese, Christine Vernaglione – abbiamo dimostrato di avere una squadra solida e ben attrezzata. Sono molto soddisfatta del passaggio alla fase successiva, abbiamo dato continuità a quanto è stato fatto nella regular season e le statistiche lo dimostrano.
Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di disputare una stagione ad alto livello e finora lo stiamo facendo. Tutto questo ci fa onore ma sarà il campo a dirci se possiamo continuare a sognare, sempre rispettando l’avversario».
La terza fase di playoff ha in previsione un doppio confronto, con la Sportilia Volley Bisceglie, terza classificata del Girone A, che durante il doppio confronto nella seconda fase ha vinto su Talion Volley Tuglie.
Tifare per lo sport anche in vacanza
Questa è una delle squadre di pallavolo femminile del Salento, ma vi sono molte altre squadre sportive per chi ama vedere le partite e sedersi sulle gradinate di un campo sportivo tifando per la propria squadra del cuore o per la squadra preferita, anche mentre si trova in vacanza.
In Salento si possono quindi davvero trovare tutti i tipi di passatempo e divertimenti, per le famiglie come per gli sportivi o per gli amanti delle gare, oltre che passare delle meravigliose vacanze tra sole, mare cristallino e spiagge di sabbia bianca o scogliere a picco sul mare in un ambiente ancora incontaminato e naturale.
Commenti recenti