Solo sport al femminile

Addio Zumba, Benvenuta Bollywood Fit!

Addio Zumba, Benvenuta Bollywood Fit!

By on mar 22, 2018 in Fitness, Slider | 0 comments

Avete mai visto un film di Bollywood? Se la risposta è si, allora avrete sicuramente notato come i ballerini siano estremamente filiformi e di quanto riescano a muoversi per tutto il tempo in coreografie spettacolari.
Passata l’epoca della Zumba, ecco arrivare direttamente dal cinema d’oriente la versione super-moderna della danza indiana, la Bollywood Fit!
Questo allenamento è perfetto per tutte le donne che desiderano bruciare grassi con coreografie ispirate ad una storia: resta così più semplice memorizzare i passi di ogni singolo brano.
Sappiamo tutte che nelle prime lezioni di cardio ci troviamo ad inseguire i movimenti delle altre corsiste più esperte spesso stando fuori tempo o addirittura “controcorrente”: con queste piccole storie basate sul brano invece, possiamo limitare i tempi di apprendimento e partire subito ad allenarci divertendoci!

bolly2
I passi della danza indiana infatti si basano tutti su racconti tradizionali, in cui ogni gesto delle mani e del viso esprimono una emozione precisa: per questo motivo anche le posizioni delle dita, dette “mudra” sono molto importanti mentre si balla.

La bollywood fitness resta comunque un esercizio cardio da palestra che non ha la pretesa di ballare davvero: i passi della tradizione vengono associati a squat e addominali, per permetterci di scolpire il fisico nei punti solitamente più critici.

Il risultato quindi non è diventare danzatori professionisti, ma divertirsi ossigenando corpo e spirito sfruttando il tempo di brani musicali molto moderni.

Questo particolare tipo di lezione musicale sta prendendo piede ultimamente, ma ancora non si trova in tutte le palestre: è molto più facile infatti trovarla nelle scuole di danza orientale in cui si pratica anche la bellydance fit.

Per farti un’idea di cosa si tratta prova a cercare qualche video su youtube, se non sei amante del genere caraibico, questa potrebbe rivelarsi una valida alternativa!

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>