Donne e mountain bike, poco femminli?
Assolutamente no! Sebbene donne e mountain bike possa sembrare un abbinamento che manca di femminilità, la situazione si sta evolvendo col tempo, infatti, sono sempre di più le ragazze che si avvicinano al ciclismo e la maggior parte di loro sono attratte dallo strigliato e le ruote a carro armato.
Ma come si può fare uno sport così mascolino e conservare comunque la femminilità? Innanzitutto non è detto che una donna che abbia il coraggio di affrontare terra, fango, e salite vertiginse abbia per forza le caratteristiche di uomo; poi negli ultimi anni anche l’abbigliamento, che propone linee femminili di tessuti anche per sport considerati da sempre da uomo.
Uno degli elementi caratterizzanti dell’abbigliamento da bikers sono proprio le scarpe da mountain bike acquistabili direttamente dal sito https://www.accessori-mtb.com/, nella sezione shop.
Cosa gli uomini non sanno delle donne in bike
Visto che sono sempre di più le donne che si approcciano al mondo della mountain bike, mi sembra giusto istruire i maschietti si quali sono i comportamenti da tenere o meno quando trovano una donna nel loro gruppo di escursione:
- Quando una donna ha bisogno di andare al bagno è un bisogno non un capriccio, anche se il prossimo rifugio è a soli dieci minuti, se dice che non può aspettare vuol dire che effettivamente, non può aspettare, quindi è opportuno che il gruppo si fermi per andare incontro alla sua eseigenza
- Ragazzi, non inventate stratagemmi per rendere più corto o più semplice il giro, non ne vale la pena. Infatti, una donna ha le stesse possibilita di un uomo di riuscire a completare il giro e soprattutto è consapevole dei suoi limiti: sarà lei a chiedere di utilizzare una scorciatoia o una strada meno ripida, se lo riterrà necessario.
- Se una donna è più forte, stateci! Non ve la prendete, piuttosto giocate con lei e sfidatela lungo i sentieri, per avere la vostra meritata rivalsa.
E dentro al negozio?
Cari ragazzi, sappiate che una donna che si trova dietro il bancone di un negozio di articoli per mountain bike, ne sa quanto voi, o magari di meno o di più, ma non giudicatela solo per il fatto che è donna. Una volta entrata nel negozio saprà sicuramente quello di cui ha bisogno e l’accessorio più adatto a lei o alla sua bici. Non trattatela con sufficienza o come se stesse spiegando una sottrazione a un bambino, potreste perdere un’affezionata cliente, solamente per essere stati un po’ troppo presuntuosi.
Commenti recenti